Sirmione la perla del Garda

Sirmione è situata sulla sponda lombarda del lago di Garda e sorge su una lingua di terra che si allunga nel lago. Bellissima da visitare, merita un cenno il Castello Scaligero, del quale non si ha certezza sull’epoca di costruzione. Bellissimo e imponente offre scorci e panorami suggestivi, merita sicuramente una visita dove poter tornare indietro nel tempo.

Un giro per Sirmione offre tante attrattive

Sirmione offre oltre a uno splendido panorama l’occasione per fare shopping. Infatti vi sono svariati negozi dove poter fare acquisti, dal gadget pittoresco all’abito d’alta moda ai gioelli di ottima fattura e pregio. Oltre al benessere dell’io è anche possibile dedicarsi al benessere del corpo visitando le terme di Aquaria dove rilassarsi grazie alle acque sulfuree riscaldate che sgorgano naturali dal fondo del lago. Da sempre eletto come luogo ideale per Eventi e Manifestazioni, Sirmione offre spesso la possibilità di assistere a spettacoli culturali e la sera si trasforma in una piccola Parigi dove il relax del giorno lascia il posto a una vita notturna con locali caratteristici dove trascorrere piacevolmente la serata.

Visitare Verona in una giornata e poter dire di aver visto tutto non è possibile, ma senza dubbio è possibile vedere le opere e i luoghi principali dove comunque si resterà incantati per l’arte e la cultura che questa città ha da offrire. Merita sicuramente La principale Piazza Brà, una delle più grandi d’Europa situata al centro di Verona e dal quale è possibile partire con un tour verso 2000 anni di storia. Una delle più conosciute ad esempio è l’imponente Arena Romana e i Portoni del Brà ma anche il Palazzo della Gran Guardia. Naturalmente non si può non visitare La Casa di Giulietta dove vedere il balcone più visitato e famoso del mondo, infatti ogni anno migliaia di coppie in visita a Verona si giurano amore eterno e fedeltà.

Una piccola curiosità: Romeo e Giulietta non sono mai esistiti e tantomeno William Shakespeare visitò mai Verona, però talvolta le favole sono talmente reali che è bello rimangano tali.