Tour Pisa Firenze & Degustazione Brunello di Montalcino

Un esperienza che certamente vale la pena di vivere è un tour di Pisa e Firenze con in aggiunta un tour a Montalcino. Visitare Montalcino vuol dire percorrere strade che offrono i paesaggi tanto cari ai film italiani e non, dove spesso i protagonisti si incontrano, si innamorano e magari si perdono. Senza dubbio si vedranno panorami incantevoli dove colline, vigneti, castelli e cascine si incastrano perfettamente in un paesaggio da cartolina.

Montalcino è una cittadina medioevale in provincia di Siena, circondata da mura risalenti al periodo medioevale a circa un centinaio di kilometri da Firenze e poco più di 200 da Roma. Oltre a una storia antica, un unico cenno va alla sua fortezza, anch’essa di epoca medioevale dal quale la popolazione si poteva difendere dagli attacchi dei nemici. Grazie a un lungo e accurato restauro è possibile visitarla. Montalcino è conosciuta nel mondo per la produzione del Brunello, uno dei vini più antichi d’Italia. Un vino di Denominazione di Origine Controllata e Garantita (DOCG) che può essere prodotto solo da uve coltivate nella zona di produzione e disciplinato da regole precise. Il Brunello di Montalcino viene prodotto esclusivamente con uve Sangiovese DOC.

Oltre a visitare uno scorcio bellissimo della Toscana assaggerete un vino davvero superbo e, naturalmente, se lo desiderate, potrete fare uno shopping enogastronomico che oltre al palato soddisferà lo spirito. Il tour completo ha una durata di 2/3 giorni circa, è interamente personabilizzabile, quindi a scelta si possono scegliere altre località da visitare, percorsi e luoghi.